Home / ModerNews / Musica / In settimana, in concerto al Magazzino sul Po | Nularse, Makepop, ITristi

In settimana, in concerto al Magazzino sul Po | Nularse, Makepop, ITristi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

I sudore I detox lives presenta:
ITristi + Tja

giovedì 5 dicembre ore 21 // Magazzino sul Po

• contributo all’ingresso: 5 euro

evento riservato ai soci Arci •

ITristi
“I Tristi” è un progetto solista indipendente nato il 1 Dicembre 2017 con il video caricato su YouTube “iTristi – Palazzi”. Successivamente “I Tristi” ha generato nuova musica autoprodotta nel suo “bedroom studio” casalingo.
Dopo alcuni concerti “I Tristi” ha la fortuna di eseguire il brano Palazzi sul palco del 1 Maggio Roma vincendo il concorso “1MNEXT”. I video dei pezzi che si trovano online sono completamente realizzati con il telefono in modo lo-fi e raccontano la poetica delle periferie. In questo viaggio immaginario si parla del vuoto, della qualità del niente, delle mode e delle piccole cose.


TJA
Mattia D’ Eredità, in arte “Tja”, nasce il 3 Novembre 1994 nel Canavese Piemontese e fin da piccolo sente il richiamo del mondo della musica. La sua sete musicale viene in parte saziata durante i numerosi viaggi fatti in età più matura: alle sonorità Pop e Rock si aggiungono quelle Indie e Tribal, insieme alla sperimentazione di strumenti sempre nuovi (come il didgeridoo e l’ukulele), per un’evoluzione musicale e, allo stesso tempo, spirituale sempre più profonda. Tornato in Italia, Tja, non abbandona la lingua inglese per i suoi testi, come evidente nella canzone “My father’s guitar”, uscita nel marzo 2018 grazie alla collaborazione con il produttore “Password studio“ di Torino: un sound che può ricordare quello di artisti come i The Fray, Coldplay, Oasis e
Trevor Hall, ma in cui trova spazio uno stile personale che mischia sonorità energiche ad altre più nostalgiche. Proprio con questo singolo il cantante si presenta al grande pubblico, suonando nelle situazioni più diverse: dalle radio regionali a locali come il “Jazz Club”, dal Teatro Espace di Torino all’Ingria Woodstock Festival.
I sudore I è una produzione coordinata da DEWREC
direzione artistica → Luca Bosonetto in collaborazione con Roberto Bøb Caronte, Marcello Marcelito Giangualano media partner → RadioOhm
partner → Magazzino sul Po // Arci Torino

Magazzino sul Po presenta:
Nularse + PIER live

Venerdì 6 dicembre ore 21 // Magazzino sul Po

• contributo all’ingresso: 5 euro

evento riservato ai soci Arci •

Nularse
Il nuovo album di Nularse, Sospesi, e il fermo immagine di un oggetto lanciato in aria all’apice della traiettoria. Un limbo in cui la nostalgia gioca con il futuro, in uno stato d’animo che ricorda quei dolci attimi passati sotto alle coperte prima del risveglio. La necessita di fare un disco che parlasse di attese ha cominciato a prendere forma durante un lungo periodo passato all’estero, nel quale Nularse si sentiva sospeso tra fascino e timori di un luogo a cui sapeva di non appartenere. La lontananza da casa ha fatto crescere l’esigenza di raccontare quelle sensazioni in italiano, discostandosi dai lavori precedenti, per dare un contorno piu chiaro a pensieri ed emozioni. Ascoltava AIR, Apparat, James Blake, Andy Shauf ma, al giungere della nostalgia, in cuffia giravano Giorgio Poi, Dalla, Berte, I Cani, Tiromancino. Desiderava creare un proprio sound, unire la forza dell’elettronica e l’umanita degli strumenti acustici al cantautorato italiano, per far emergere la propria essenza artistica. Cosi ha preso forma Sospesi: un racconto di forze contrastanti, di cio che si e stati e di cio che si diverra, una tela fatta di luci e ombre che parla di una tregua dal mondo. Il disco vede anche la collaborazione di uno dei piu importanti musicisti italiani, Saturnino Celani, storico bassista di Jovanotti, che col suo tocco inconfondibile ha voluto partecipare al brano “E tutto qui”.

PIER
Nasce in un paese fuori città, oltre la collina di Torino, imparando ogni giorno cosa voglia dire ricevere e dare affetto alle persone a lui care. Un’infanzia passata ad ascoltare Pino Daniele e un’adolescenza guardando Festivalbar.
Tra canzoni da gin tonic, strizzate d’occhio e d’amore ma non troppo sdolcinate, PIER oggi è pronto per farvi sentire la sua musica.
https://www.facebook.com/piertube/

Magazzino Sul Po presenta:
Makepop + Peadar live
Sabato 7 dicembre ore 21 // Magazzino sul Po

• contributo all’ingresso: 5 euro

evento riservato ai soci Arci •

Makepop
Makepop rinascono come band, dopo anni di inattività, nel 2016 e il cantante- tastierista e autore di musica e testi compone il disco ” How many others?”, uscito in tutti i digital store nel 2017, attraverso Sorry Mom. La band fa essenzialmente musica pop, prendendo come riferimento artisti che avevano un’idea molto ampia del genere (The Beatles, David Bowie, Queen, Billy Joel), perciò molte sono anche le influenze di genere: jazz, dance, rock, funk, soul. I concerti dal vivo differiscono dalle registrazioni per una naturale ed inevitabile tendenza all’improvvisazione e alla psichedelia genetica in quasi tutti i componenti della band. A Dicembre 2017 il primo singolo “Keep still” esce sulla rivista “Playboy”, a seguire in marzo esce “The white room” sulla rivista Rock.on con interviste e vari passaggi, posizionandosi al #67 della classifica artisti indipendenti. Nel 2018 partecipano ad Arezzo Wave e al Reset Festival. Nel 2019 esce il disco zero “Flowers of love”, un prequel di How many others rimasto in ombra impolverato per dieci anni.
Peadar Irlandese trapiantato a Torino, suona la chitarra acustica e canta pezzi originali, influenzato dai grandi cantautori americani (Dylan, Rodriguez, Simon, Reed, Cohen, etc), inglesi (Waters, Harrison) e irlandesi (Spillane, MacGowan, Moore).

Magazzino sul Po
Circolo ARCI Torino
Murazzi del Po, lato sinistro
http://magazzinosulpo.com

Alessandra Bagini
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *