Home / ModerNews / L’Albero di Natale di Torino è stato acceso in Piazza San Carlo

L’Albero di Natale di Torino è stato acceso in Piazza San Carlo

Come è accaduto l’anno scorso, il simbolo delle festività natalizie della città non sarà più nella tradizionale sede di piazza Castello, ma troverà posto in piazza San Carlo.

L’albero è sicuramente un punto di riferimento per questo appuntamento annuale tanto amato dai cittadini e turisti, che si ritrovano ai piedi della struttura per le celebrazioni e l’accensione

L’imponente struttura, che misura un’altezza di ben 23 metri, darà un tocco in più alle festività nel capoluogo piemontese, che già da alcune settimana si sta preparando alle tradizioni natalizie con luci, insegne adibite appositamente per l’occasione, eventi (in città e in provincia) e molto altro.

Tanti i torinesi che hanno visto illuminarsi l’albero di 23 metri sotto la pioggia, alla presenza della sindaca Chiara Appendino. Aperta anche dai vigili del fuoco la prima finestrella del Calendario dell’Avvento.

L’accensione dell’albero che questa sera facciamo insieme vuole essere un momento di comunità che speriamo regali un sorriso a chi sta vivendo momenti difficili e ha bisogno di tutto il nostro calore e il nostro affetto”, ha detto la prima cittadina dal palco allestito per l’occasione.

Sono 150 gli appuntamenti in programma per queste feste sotto la Mole, che mescolano la magia – liet motive delle feste – e il cinema, a cui Torino dedica il 2020.

Alessandra Bagini
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *