
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
E con le prime nevicate di stagione gli impianti sciistici della Valle d’Aosta
finalmente riaprono. E la sezione agonistica della Sci Club di Ivrea tornerà sulle piste
dopo una stagione molto secca, con poche precipitazioni nevose che non hanno
consentito la normale preparazione estiva sul ghiacciaio. E diverse sono le proposte
per avvicinare i giovani ad un impegno agonistico, sia per ridurre l’impatto
economico sulle spalle delle famiglie – argomento particolarmente sensibile in
questo momento di grande sofferenza economica – sia per facilitare i ragazzi
nell’affrontare gli impegni richiesti da questa attività sportiva.
Lo Sci Club Ivrea mette a disposizione alcuni maestri che presenteranno due lezioni gratuite a chi desidera avvicinarsi a questa disciplina sportiva sulla neve. Con questi due
appuntamenti gratuiti i ragazzi possono valutare il tipo di impegno, l’ambiente del
Club, gli allenatori e il metodo di insegnamento. Tutto questo finalizzato a decidere
con serenità se impegnarsi per tutta la stagione. Si parte con un corso per la
categoria BABY, ovvero quelli nati dopo il 2011. Si inizierà a dicembre con 5
giornate basi più altre 5 da concordare. E’ particolarmente indicato ai bambini che
provengono da corsi collettivi e che vogliono conoscere i primi rudimenti della tecnica sportivo/agonostica.
La formula “Five and five” consente di avere le prime cinque lezioni ad un prezzo promozionale e poi eventualmente estendere le seconde 5 con una piccola spesa aggiuntiva. Passiamo al corso di Preagonistica e Agonistica rivolto a tutte le categorie. Ci si può iscrivere alle prime 10 lezioni. Al termine si può decidere se estendere il corso alle successive 5 lezioni, aggiungendo un piccolo contributo. A chi è in possesso di una buona tecnica agonistica, lo Sci Club propone un corso basato su 20 lezioni di allenamento, estendibili ad altre 10, sempre con lo stesso modulo. A questa proposta è abbinato un corso finalizzato alla selezione per “MAESTRO DI SCI”. Prevede un’età minima di 16 anni e lezioni specifiche mirate all’acquisizione delle tecniche di conduzione su tutti i tipi di pendio. Da ricordare infine che le quote di iscrizione a tutti i corsi comprendono la tessera FISI, l’Assicurazione Infortuni, la possibilità di iscriversi alle gare di Coppa Canavese e del
circuito Fisi di Biella e Vercelli. Amnche i prezzi degli ski/pass sono convenzionati e
agevolati. La location per gli allenamenti è prevista a Champorcher, senza escludere
anche altre stazioni del comprensorio. Sono previsti anche corsi collettivi di
SNOWBOARD, a partire dal nuovo anno. Anche lo SCI CLUB IVREA vuole tornare alla
normalità dopo il terribile periodo della pandemia. Desidera essere un punto di
riferimento eporediede/canavese per la pratica dello sci alpino e snowboard, dando la possibilità ad un gran numero di bambini, ragazzi, adulti ed atleti di praticare questo bellissimo sport invernale. La politica del Club è quella di contenere al massimo i costi favorendo ad un numero sempre maggiore di sportivi di avvicinarsi a questa disciplina.
SCI CLUB IVREA – Via Torino 3 – 10035 IVREA -TO
LEARN MORE – 3357757095
Staff Comunicazione SCI CLUB IVREA
eventistampa@gmail.com






